STRUTTURA SOCIETARIA

Organo direttivo dell’ ISHAWS è il Consiglio Direttivo, così costituito:

Tre Soci Fondatori (Founding Members)
Un Presidente (President), identificato nel Delegato Nazionale uscente
Un Delegato Nazionale (National Delegate) designato dal board internazionale dell’EHS su proposta del Consiglio Direttivo che lo sceglie tra gli aventi diritto;
Otto Consiglieri (Executive Board) eletti dall’Assemblea della Società, convocata dal Presidente, tra i soci in regola con l’iscrizione. I soci, in regola con l’iscrizione, ma non presenti all’Assemblea, potranno essere rappresentati con delega al Presidente o al Delegato Nazionale o potranno votare via e-mail (presso la segreteria).
Il Consiglio Direttivo affida a due consiglieri rispettivamente, le funzioni di Segretario e di Tesoriere.
Due Delegati al sito web (Website Delegates), anch’essi eletti con le modalità dei Consiglieri.

I Membri del Consiglio Direttivo, ad eccezione dei Soci Fondatori che ne fanno parte di diritto, rimangono in carica per tre anni e possono essere rieletti.
Il Presidente ha compiti di amministrazione insieme al Segretario ed al Tesoriere, convoca il Consiglio Direttivo e in accordo con esso organizza l’attività scientifica e divulgativa, si fa tramite con le Aziende per eventuali sponsorizzazioni.
Il Delegato Nazionale è il rappresentante ufficiale dell’ ISHAWS (Italian Chapter) presso l’EHS. Coadiuva il Presidente nello svolgimento delle sue funzioni.
Il Consigliere Segretario si fa carico dei registri aggiornati dei soci e dei relativi recapiti. In collaborazione con i Delegati al sito web si fa carico di comunicare tempestivamente a tutti i Soci le attività della Società.
Il Consigliere Tesoriere custodisce le quote di iscrizione, sollecita il pagamento delle quote annuali, effettua spese documentate di gestione, provvede, in collegamento con il Delegato Nazionale, al versamento della quota spettante all’EHS.
I soci dell’ ISHAWS si impegnano a non attuare attività scientifiche o didattiche, inerenti la materia, in campo nazionale e internazionale, sotto l’egida o il patrocinio dell’E.H.S., senza l’espresso consenso del Presidente e del Delegato Nazionale.